Santana Tribù è un progetto musicale dedicato alla pluridecennale carriera del chitarrista messicano Carlos Santana considerato ancora oggi uno dei migliori chitarristi al mondo.
La band è composta da 8 elementi, ottimi musicisti molti dei quali suonano ed insegnano musica per professione, alcuni provenienti da fuori regione e tutti profondi conoscitori del genere musicale (in alcune occasioni la band ospita ulteriori special guest) che garantiscono uno spettacolo di altissima qualità sonora e di immagine.
Il vasto organico e la carica che li contraddistingue rendono un ottimo impatto sul pubblico permettendo di coinvolgere giovani e adulti.
Santana Tribù è una band professionale formata con lo scopo di offrire ad organizzatori e pubblico un’alternativa di qualità ai più comuni generi proposti pur mantenendo le caratteristiche di uno spettacolo commerciale.
Il sound, caratterizzato da una fusione di vari stili musicali Jazz, Rock, Latino, Fusion, crea un'energia positiva e vitale, movimentata dalle ritmiche latine incalzanti.
Lo spettacolo contiene una carrellata tra i famosissimi ed amati brani del chitarrista, rimasti indelebili nella memoria di tre generazioni: Black Magic Woman, Oye Como Va, Moonflower, Europa, Samba Pa Ti, Soul Sacrifice, Corazon Espinado, Maria Maria, Smooth e altri.
Formazione:
Mauro Borgogno: Chitarra e voce
Angelo Giordano: voce, chitarra e percussioni
Walter Fortarel: Basso
Silvano Samaretz: Tastiere e voce
Mauro Cont: Batteria
Ivo Cestari: Congas e percussioni
Gianni Mancastroppa: Timbales e percussioni
Catia Borgogno: voce
Su richiesta dopo il concerto la serata può continuare con un dj mix latino a nostra cura, in modo da coinvolgere tutti appassionati del ballo latino.